venerdì 29 agosto 2008

Spezzatino ai peperoni in...pressione


Sempre grazie all'orticello del maritino quest'anno abbiamo peperoni strepitosi, dopo averli fatti al forno, ripieni, pasta ho pensato di accompagnarli ad un bel piatto di carne. Siccome vado sempre di corsa (lavoro a 50 km da casa) se vuoi preparare un bel piatto per cena devi ridurre i tempi e quale miglior aiuto della pentola a pressione?


Ingredienti (2 porzioni abbondanti)

450 gr di polpa di manzo

2-3 peperoni grandi

1 cipolla

sale, olio, aromi e vino bianco


Prendere la polpa e tagliarla a pezzi, lavare i peperoni, tagliarli a listarelle togliendo il filamento bianco (io li ho un po' ammorbiditi al microonde, dipende dallo spessore e tenerezza dell'ortaggio), sfumare la cipolla con il vino bianco nella pentola a pressione, aggiungere i peperoni, salare (io ho messo anche un po' di timo), mescolare i pezzi di carne alle verdure, aggiungere 2 bicchieri di acqua, chiudere la pentola, al fischio ho spento e aperto dopo circa 12 min. Un bel piatto unico!

2 commenti:

viola216 ha detto...

Mi ripeto sempre che prima o poi dovrò comprare anche io una pentola a pressione !

raissa79 ha detto...

E' utile davvero, minestroni, risotti, poi oramai con 30 euro la prendi, mica ti serve la lagostina clipsò! :-)