mercoledì 14 maggio 2008

Teglia di patate e carciofi


Ultimamente latito, ma la nuvoletta di Fantozzi non vuole andarsene e sperando in tempi migliori ci mangio su! Questo piatto a dire il vero risale a quasi 20 giorni fa, ma tra impegni e imprevisti ho trascurato sia il blog che la cucina creativa, diciamo che ultimamente ci alimentiamo con cose molto semplici. Veniamo agli ingredienti abbondanti per 2 persone oppure per 2 persone + scorta per il pranzo in ufficio :-)

Ingredienti:

2 carciofi romani grandi

3 o 4 patate a pasta gialla medie

a piacere una cipollina

sale e aromi

formaggio grattato e un formaggino

Pulire i carciofi e lessarli, stessa cosa con le patate, una volta freddati tagliare i carciofi a spicchi e le patate a rondelle di circa 3-4 mm insaporendole prima con sale e pangrattato, prendere una teglia ricoprirla di carta forno, a piacere ungere con un filo di olio e disporre a strati patate e carciofi, aromatizzare con sale, timo, rosmarino, aglio e mettere qua e la pezzetti di formaggino, spolverare con pangrattato e parmigiano, infornare a 180° per 20-25 min circa.

5 commenti:

viola216 ha detto...

Da leccarsi i baffi !
E pensare che oggi per pranzo ho un triste paninuccio con philadelphia e cotto.
Che vita magra, che magra vita !
:-D

raissa79 ha detto...

Consolati io panino con pomodoro e formaggino! :-(

SenzaPanna ha detto...

Ciao, ti ho invitata a partecipare a un meme

http://senzapanna.blogspot.com/2008/05/meme-cosa-mi-piace.html

raissa79 ha detto...

Grazie! Ho provveduto!

Ely ha detto...

buono lo faccio anche io ed è gustosissimo!!!