giovedì 27 settembre 2007

Meme 8...a ruota libera

Sono stata invitata a questo meme sia da
Daniela sia da
Excalibur quindi nono posso esimermi.

8 cose importanti per me...difficile, ma provo ad elencare e descrivere le 8 cose più importanti per me questo periodo
1) La battaglia vinta con me stessa di cui avevo accennato all'inizio del blog...sono ingrassata un po', sono più carina, più donna e pronta per ricominciare.
2) La famiglia è importante, è calore, è anche dolore, avere i genitori, il fratello, il nipotino e il nipotino acquisito lontani è un po' triste, ma una volta al mese passare anche solo 48 ore con loro è bello, sentire al telefono il piccolo che chiama "ziaaaaaaa" ti risolleva anche le giornate più nere.
3) La solitudine, probabilmente è la cosa che mi fa più paura, sono stata sempre una ragazza solare e piena di amici, negli ultimi anni mi sono un po' persa, ma ora ho ritrovato molto di quello che ero e sto rivivendo quasi un'altra vita, dove abito non ho molti amici, aver vissuto l'infanzia e l'adolescenza in un'altro luogo non aiuta, ma è stato bello scoprire e coltivare anche le amicizie "virtuali" con cui condividere la passione per cibo e cucina che mi hanno portato bellissime serate e giornate e ringrazio queste persone che nel loro piccolo e inconsapevolmente sono state di grande conforto e aiuto a sconfiggere il mio "male".
4) L'amore, ho la fortuna di averlo trovato, una persona bella dentro e fuori che non mi ha mai abbandonato, in questo mi sento fortunata.
5) Lo sport...amore e odio, ne ho fatto molto, correvo, facevo gare, mi allenavo tantissimo, al punto quasi ossessivo, ora lo vivo in maniera diversa perchè fare di un hobby un'ossessione è negativo, ti danneggia, ora mi basta un po' di palestra per stare bene con me corpo e mente.
6) Il cibo, la fortuna di vivere in Italia dove la terra e il mare offre tanto..perchè non approfittarne? Mi piace troppo cucinare, ma mi sento molto poco esperta soprattutto quando gironzolo per i blog e mi rendo conto che io sono una schiappa! Però spero di migliorare, solo che prima quando invitavo gente a cena ero più tranquilla ora penso sempre che gli invitati si trovino in tavola cose banali...ma io non sono Beck! :-)
7) I cani...li adoro, ma non sono una di quelle persone che li trattano come persone, per me restano animali, da rispettare, curare e coccolare, ma non sostituiscono le persone (Raissa, il mio splendido collie che vive con i miei genitori però mi manca quasi come una persona!).
8) Il lavoro, tasto dolente, ho scelto orari flessibili e lavoro un po' noioso per la mia tranquillità, ho fatto una scelta: 8 ore al giorno non edificanti per avere a fine mese i mezzi che mi permettono di coltivare le mie passioni
Staximo e
Fragole e cioccolato e
francescav

8 commenti:

Jelly ha detto...

Grazie mille per l'invito.
Ho già pubblicato un post con questo meme. Se ti va, vai a darci una sbirciatina.

raissa79 ha detto...

Non lo avevo letto! :-) carino...

Tulip ha detto...

Bello anche il tuo meme, con tanto di te!
Non vedo l'ora che si crei un'alra occasione per incontrarci!

:)))
bacetti

raissa79 ha detto...

Oh Ari...lo vorrei tanto anche io, perchè non ci organzizziamo noi blogger romani? Quanto mi farebbe piacere e bene!

Excalibur ha detto...

:) Non dire che non sei all'altezza degli altri blogger!Anche io quando guardo le ricette degli altri mi verrebbe voglia di nascondermi nel fosso! Ma poi penso: ma che me frega!Ai miei amici e al mio amore piace quello che cucino e io mi diverto!! :)

SenzaPanna ha detto...

Che buffo, molti scelgono come nick il nome del proprio gatto o del cane :-))))

raissa79 ha detto...

Si è una cosa buffa Dany, pensavo di essere una delle poche invece scopro che non sono pochi! Però a prescindere dal nome del mio collie, Raissa mi è sempre piaciuto!
Per Excalibur: hai ragione, alla fine con la macchinetta a far le foto ci metto una vita perchè da quando l'ho dovuta ricomprare dopo che me l'hanno rubata non so se è la macchina o io, ma sono uno schifo! Per le ricette...bhè dovrei fare qualche corso, ma soldi e tempo sono tiranni!

martina ha detto...

brava valeria chi te lo dice è una persona che ti vede solo 2 volte l' anno ma ti vuole molto bene continua cosi un bacio cugini martina