giovedì 12 luglio 2007

Caponata very fast!


Si sa d'estate si mangia meno e per la felicità dei salutisti anche molte più verdure e frutta, se come me siete fortunati e avete a disposizione buone verdurine dell'orto potete velocemente preparare questo piatto. La cottura avviene al microonde, circa 10 min (a seconda della potenza), il mio arrriva a 800 w mi sembra e ho cotto per 5 min, poi ho mescolato e prolungato per altri 5.

Ingredienti:

2 melanzane nere (le ho tagliate a pezzetti non troppo spessi e lasciate un po' in una ciotola col sale grosso)

2 peperoni rossi

1 cipolla

5-6 pomodorini pachino (li ho aggiunti alla fine, a 3 min circa dal termine della cottura).


Era davvero buona, sarà che io adoro le melanzane! Se alla ricetta aggiungete un po' di carne a pezzetti, magari cotta a parte in un tegame diventa un magnifico piatto unico!

Nessun commento: