mercoledì 9 maggio 2007

MEME-Di che vino sei?

Invitata ufficialmente dalla simpaticissima tuilp ecco le mie risposte

Secondo te il vino è maschile o femminile?
Maschile
Sei più vino rosso, bianco o rosè?
Rosso
La tua prima volta.
Credo che sia stata una serata con una combriccola di amici del paese con uno schifosissimo fiascone di bianco pessimo! Avrò avuto 16 anni...che batosta!
Il tuo miglior ricordo "emotivo" di un vino.
Al vinitaly l'anno scorso, mi sono divertita troppo
La miglior associazione tra un vino e una portata.
Bisteccona e rosso di corpo (un bel rosso piceno oppure un cannonau da quasi 15°)
La tua migliore degustazione (prevista o fantasticata).
Il Kurni all'Oasi degli Angeli (novembre 2006)
Chi sceglie il vino a casa tua e chi amministra la cantina.
Io e mio marito insieme, ma sono io che ho il palato migliore
Quanti vini hai in cantina?
Circa 60-70 bottiglie
Come inizieresti un giovane al vino?
Gli preparerei una bella cenetta a base di carne e gli proporrei un rosso non molto forte, un refosco o un morbido merlot.

3 commenti:

Tulip ha detto...

Ah ma allora sei proprio una bella bevitrice, eh??!

Baci

raissa79 ha detto...

Bevo solo a cena fuori o quando ci facciamo un bisteccone alla brace a casa...a pasto non bevo mai, poi solo vino, la birra non mi piace :-)

Tulip ha detto...

pensa..io a casa praticamente mai mai!
a cena cerco solo di assaggiare sempre il vino preso.
ma per ora acetto come sapore solo vini bianchi.