giovedì 1 marzo 2007

Muffins leggeri carote cacao e cuor di mela


Ho fatto questi muffins per il meme di cannella, ma non sono riuscita a postarlo ieri sera per colpa della connessione che non ho a casa, il meme scadeva ieri sera a mezzanotte, peccato davvero...Però metto cmq la ricetta on line per condividere con voi questa piccola, ma leggera bontà. Come ogni mia creazione (esagero, ehm diciamo esperimento vah...) nasce da un'ispirazione, anche stavolta l'ho pensata per Luca che continua a voler rimanere leggero, quindi niente burro o ingredienti che alzano il colesterolo...Questi dolcetti infatti sono senza burro e senza uova, però hanno il lievito, vorrei seguire le orme della bravissima Daniela che fa delle cose stupende solo con il cremor tartaro...ma mi è molto difficile reperirlo, devo farmi dire il suo spacciatore!

Ingredienti:

250 gr farina

200 gr zucchero

120 gr di carote grattate

250 yogurt (2 vasetti, ho messo 1 al limone e 1 all'ananas)

mezza bustina di lievito

3 cucchiai di cacao in polvere

1 meletta piccola per guarnire

In forno a 160° per 15 min statico e 10 min 180 ventilato

4 commenti:

Tulip ha detto...

Bellini!!!
Magari non hai fatto in tempo a partecipare al concorso... però puoi provare comunque a vedere se Cannella li inserisce nel pdf che produrra alla fine.

Mandale una mail con il link al post. tentar non nuoce!!
baci

SenzaPanna ha detto...

fai come dice Tulip... che peccato, sono così carini.

Erano buoni vero?

raissa79 ha detto...

Si cannella è stata molto gentile e mi ha detto che comunque li inserisce nel libretto...Erano buoni, la carote si sentivano poco, e la prossima volta voglio provare anche io ad usare il cremor tartaro, ieri al super non l'ho trovato! Grazie amiche maestre! I miei non sono mai all'altezza dei vostri!

Anonimo ha detto...

ma il procedimento?!?!