lunedì 5 marzo 2007

Muffins con cioccolatino a sorpresa



Ieri pomeriggio approfittando delle partite mi sono messa all'opera e cercando l'ispirazione ho trovato una ricetta su sale & pepe di febbraio, era la ricetta di una torta che prevedeva latte, (sostituito con yogurt), ho messo meno burro e l'ho trasformata in muffins...con a sorpresa un quadratino di cioccolato all'inerno! Direi che l'esperimento è riuscito!
Li ho fatti per un collega di mio marito amante del cioccolato, aspetterò i suoi commenti!


Ingredienti:
300 gr di farina
100 gr burro
1 yogurt (limone o banana)
3 uova
100 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 quadratino di cioccolato fondente
4 cucchiai di cacao in polvere
Amalagamare il burro con lo zucchero, aggiungere i rossi uno alla volta, la farina a fontana con lievito, lo yogurt e gli albumi montati a neve, il cacao in polvere. Riempire i pirottini (trovati al conad, dopo il meme di cannella li avevo finiti!), inserire in mezzo il quadratino di cioccolata fondente, in forno a 160 ° statico per 25 min e altri 10 a 180° ventilato.


Nessun commento: