giovedì 18 gennaio 2007

Il mio nipotino

Il mio nipotino Luis Lorenzo è un amore, lo vedo poco perchè vive a Campofilone (dove sta tutta la mia famiglia), ma cerco di andare una volta al mese altrimenti non si ricorda della zia...E' capitato che quest'estate mio fratello, la compagna e il piccolo tesoro sono venuti a trovarmi, mi hanno lasciato Lorenzo una giornata intera e sono andati a visitare la capitale. Erano le 12 della mattina e il tesorino che è sempre buono buono ha iniziato a lamentarsi, sempre di più, fino a piangere...non sapevo che fare...era agosto, non faceva molto caldo, cosa vorrà un bimbo di 9 mesi alle 12? Forse la pappa???? Oddio ora che faccio? La mamma è contro gli omogeneizzati...quindi niente plasmon, mellin e roba simile...era troppo tardi per andare al supermercato...col sottofondo dei lamenti del povero affamato il mio panico si è trasformato in concentrazione: "cosa ho in frigo o nel freezer?" Ideona! Ho preso dei filetti di merluzzo congelati e li ho cotti al microonde (Santo Whirlpool!) poi ho preso una patata e 2 carote e mentre scaldavo un po' di acqua con poco sale in una casseruola le ho messe al microonde insieme al merluzzo , alla fine ho buttato le verdure nella casseruola finendo la cottura, quando erano belle lesse ho aggiunto il merluzzo e frullato il tutto col minipimer! Questa storia l'ho postata, per 2 motivi: dare un'idea alle mamme o zie (con cognate inaffidabili) per un "omogeneizzato home made" dell'ultimo minuto...e per far sapere a chi legge...che io in cucina sono una grande arrangiatrice...quasi la regina degli avanzi...e se qualcuno sta pensando "te credo è marchigiana"...bhè è vero! :- P

Se qualcunaltro invece si sta chiedendo se mio nipote è sopravvissuto al pranzo...si...ecco la sua ultima foto, di Natale! Non è un amore????



2 commenti:

Tulip ha detto...

il tuo nipotino è un vero Amore!!!!

e tu non ti perdi certo d'animo!!
brava!

raissa79 ha detto...

Se c'eri te SICURO mangiava meglio!!! Per fortuna è una buona forchetta!